Reiki

COS’E’ IL REI-KI

Il Reiki è un metodo di connessione spirituale con l’Esistenza e di trasmissione dell’Energia Universale, insegnato in Giappone dal monaco Buddista Mikao Usui, agli inizi del secolo scorso.

Il Reiki mette in contatto l’energia vitale universale “Rei” con l’energia individuale “KI” . E’ una forma di terapia naturale che può affiancarsi e integrare tutte le altre forme di guarigione e di lavoro sul corpo.
Incanalata attraverso le mani, (posizionate leggermente sul corpo proprio o altrui), questa energia guarisce in modo naturale corpo, mente e spirito, producendo il ribilanciamento e l’ armonizzazione delle nostre energie fisiche e dei nostri centri energetici ( chakra).
E’ tra i metodi di guarigione più pratici e praticati nell’ambito delle medicine dolci e delle terapie energetiche, oltre ad essere utilizzato spesso negli ospedali di alcune tra le nazioni più progredite.
Molto efficace come antistress e per il rilassamento psicofisico, aiuta la ricerca della chiarezza mentale e da la possibilità di riscoprire volontà e coraggio necessari per risolvere situazioni ritenute immutabili, con gradualità, nel rispetto dei tempi personali. Facilita il nostro sviluppo interiore, approfondendo qualsiasi tipo di meditazione.

Il percorso REIKI NELLA VISIONE DI OSHO

il percorso REIKI NELLA VISIONE DI OSHO

Quando il Reiki fu fatto conoscere ad Osho, nella comune di Poona, in India, egli lo riconobbe come un dono dell’esistenza, come terapia meditativa efficace per mettere in comunicazione il corpo con la consapevolezza. Suggerì inoltre che la trasmissione dell’energia Universale avvenisse attraverso il centro del Cuore, utilizzando una tecnica particolare di respirazione trasmessa in Tibet da Atisha.

Spazio Reiki

I gruppi di Reiki che propongo sono articolati in due giorni nel fine settimana, per dare il tempo e lo spazio ad ogni partecipante di apprende e fluire con tale energia, il tutto accompagnato da materiale didattico e audio e di attestato finale per ogni livello.

Chi è iniziato al Reiki può trasmettere questa energia a se stesso e agli altri, ed essere d’ aiuto ai suoi cari e a chi lo richieda.
Il Reiki è suddiviso in tre livelli ai quali si accede per successive iniziazioni.